Salta e vai al contenuto principale

Le principali tecniche di dermopigmentazione

Le principali tecniche di dermopigmentazione

Il trucco permanente o semipermanente comprende diverse tecniche come il microblading (tecnica manuale) e la dermopigmentazione (tecnica elettromeccanica). Questi trattamenti sono, in effetti, forme di tatuaggio con strumenti variabili. Ma cosa significa realmente "tatuaggio"?

I tatuaggi coinvolgono l'utilizzo di aghi che iniettano pigmento nello strato superficiale del derma. La differenza fondamentale tra la dermopigmentazione e il tatuaggio tradizionale è data dai pigmenti. Nel caso della dermopigmentazione, i pigmenti non sono permanenti ma bioassorbibili. La loro durata varia da persona a persona, da uno a cinque anni, a seconda della pelle e del metabolismo individuale. La dermopigmentazione deve essere eseguita in ambienti autorizzati e conformi alle normative sanitarie.

La dermopigmentazione delle sopracciglia

La dermopigmentazione delle sopracciglia è una tecnica avanzata con la quale è possibile scolpire, riempire o addirittura ricostruire completamente l'arcata sopraccigliare, ottenendo risultati incredibilmente naturali che replicano il disegno dei singoli peli. La forma delle sopracciglia viene accuratamente studiata e tiene sempre conto delle asimmetrie, delle proporzioni e del gusto personale del cliente.

 

dermopigmentazione sopracciglia Ylenia Cammareri

La dermopigmentazione degli occhi

Il trattamento infracigliare offre una soluzione per sottolineare il colore e la profondità della rima cigliare superiore, senza apparire eccessivamente truccati. Questo procedimento, eseguito in una sola seduta, permette al/alle clienti di ottenere uno sguardo più definito e accattivante, mantenendo al contempo un aspetto naturale e non eccessivamente truccato nel tempo. Oltre a questo trattamento, sarà possibile secondo le esigenze del cliente e l’anatomia, creare effetti più truccati, eye-liner grafici e sfumati.

 

dermopigmentazione occhi infracigliare Ylenia Cammareri

La dermopigmentazione delle labbra

La dermopigmentazione delle labbra è la tecnica avanzata che definisce, colora e dona alle labbra dei clienti un aspetto fresco, uniforme e privo di contorni evidenti. È altresì applicata per correggere eventuali asimmetrie, discromie e riempire spazi vuoti con pigmentazione naturale, coprire cicatrici. È possibile ottenere effetti naturali o più truccati e definiti.

 

dermopigmentazione labbra ylenia cammareri

La dermopigmentazione delle lentiggini

La dermopigmentazione delle lentiggini è la scelta ideale per chi desidera aggiungere un tocco di originalità al proprio viso. Questo trattamento consente di creare lentiggini in modo preciso, sia in piccole zone del viso che su una scala più ampia, per un effetto unico e personalizzato. La chiave per ottenere un risultato naturale sta nella selezione accurata della tonalità, in grado di conferire alle lentiggini una perfetta e armoniosa integrazione con l’aspetto naturale dei clienti.

La dermopigmentazione Paramedicale

Il paramedicale è una tecnica di dermopigmentazione semipermanente il cui obiettivo consiste nella correzione e/o nel ripristino cromatico di zone epidermiche che hanno perso pigmentazione a seguito di cicatrici e/o patologie. È la tecnica più largamente impiegata per il trattamento di cicatrici, ustioni e discromie cutanee causate da traumi e patologie, come la vitiligine, o per la ricostruzione dell’areola mammaria.

Tricopigmentazione

La Tricopigmentazione è una tecnica di dermopigmentazione semipermanente il cui principale obiettivo è la risoluzione degli inestetismi legati alla calvizie e ad esiti cicatriziali post-trapianto attraverso l’emulazione del cuoio capelluto appena rasato.

Continua a leggere